Torna la socializzazione nell’antico borgo presilano e dispiega allegria e spensieratezza grazie a una partecipata serata di festa organizzata, ieri, giovedì 29 dicembre 2022, a Belcastro dal Gruppo Giovani della Parrocchia di San Michele con il contributo imprescindibile del nuovo sacerdote don Antonio Colosimo. Una gremita piazza San Tommaso ha fatto da splendida cornice al concerto di tre preparati musicisti sul tema “Belcastro in festa”: Antonio Londino, Antonio Mirante e Giuseppe Tallarico.

Tre interpreti di musica popolare che non hanno tediato i numerosi astanti, coinvolgendoli con ritmi sfrenati. Per i più piccoli sono stati distribuiti dolci e cioccolatini omaggiati dai “Giovani Elfi” dello stesso sodalizio belcastrese. Per gli adulti i piaceri delle tipicità locali tra coinvolgente musica e piacevoli conversazioni. La manifestazione è stata promossa anche per accogliere i tanti emigrati tornati nel paese natio per festività natalizie.
Il Gruppo Giovani della Parrocchia di Belcastro è stato costituito pochi mesi fa , ma si è già reso promotore di diverse iniziative socio- culturali che verranno riproposte in futuro per rafforzare relazioni sociali e i valori identitari.
Enzo Bubbo