Serrastretta – Gli amici del “Gruppo Viterale” e l’associazione Dalidà con il patrocinio del Comune di Serrastretta, invitano a partecipare alla terza edizione di “Aspettando il Natale”, l’appuntamento è per domenica 20 dicembre a Serrastretta in contrada Viterale. Il programma prevede, nel pomeriggio di domenica, la Santa Messa celebrata da don Antonio Costantino nella chiesetta di Viterale. Poi, Babbo Natale, riceverà le letterine con i desideri di tutti bambini delle scuole del comune invitati alla manifestazione.
La realizzazione con il dolce della “Pignolata” sarà ancora una volta protagonista per questa semplice manifestazione. I giovani organizzatori del gruppo Viterale non hanno svelato in che forma verrà offerto il dolce tipico. Lo scorso anno l’evento stupì per la presentazione della pignolata in una “pista” larga dodici centimetri che superò i dieci metri di lunghezza.
Certamente la bontà sarà garantita dalla sapiente manifattura tradizionale oltre che alla fondamentale alta qualità del miele di castagno locale che, dopo un anno di completa assenza, è stato prodotto in grande abbondanza conseguente ad una fioritura spettacolare dei castagneti dove hanno trovato nutrimento le api.
Il clima è di grande familiarità ed accoglienza, la tombolata, la musica faranno da cornice con il mercatino dell’artigianato, dei prodotti tipici e non solo che vedranno protagonisti i frutti locali: pere, mele, noci, miele, castagne nelle sue varie lavorazioni.
Anche le previsioni metereologiche che prevedono assenza di pioggia e neve con temperature al di sopra delle medie del periodo natalizio agevolano il buon andamento dell’evento