In questo periodo è in corso la seconda edizione della rassegna di eventi organizzata dal Coordinamento Territoriale del Reventino dei “Mercatini di Natale” a cui partecipano produttori e artigiani del nostro territorio.
Nel programma definito, relativo alle attività che vedranno impegnate le associazioni del Reventino nel mese di dicembre, sono state previste una serie di tappe itineranti nelle varie piazze dei paesi dell’entroterra, con inizio dalle ore 15:00, e che come stabilito sono iniziate l’8 dicembre a Bianchi e proseguite con la seconda data il 13 dicembre a Decollatura.
I prossimi appuntamenti sono: il 19 dicembre a Conflenti, il 20 dicembre a Soveria Mannelli, il 21 dicembre a Conflenti, il 22 dicembre a San Pietro Apostolo, il 23 dicembre a Pedivigliano, il 26, il 27 dicembre e il 2 gennaio a Conflenti.
In tutte le occasioni sarà possibile ordinare il cesto natalizio di prodotti naturali del GAS (Gruppo d’acquisto solidale) del Reventino. Come abbiamo già fatto in passato, con piacere, diamo conto dell’iniziativa riguardante l’attività del gruppo del Coordinamento Territoriale del Reventino che accomuna le diverse realtà operative, impegnate a valorizzare il territorio di appartenenza, dei vari comuni che si collocano nell’entroterra dell’area del Monte Reventino.
Come contenuto nel cartellone“Mercatini di Natale”, l’iniziativa è inserita nella rassegna di eventi denominata Rivìentu promossa dal Coordinamento Territoriale del Reventino che mette insieme le associazioni del territorio che hanno come obiettivo la rivalutazione del centro storico, la valorizzazione delle risorse ambientali e la riscoperta delle tradizioni dei vari centri ricompresi nell’area del Reventino. All’organizzazione hanno partecipato le associazioni La Fenice Bianca (Bianchi), Consulta Giovani (San Pietro Apostolo), Conflenti Trekking, Felici&Conflenti e Gli Amici del Casale (Conflenti), Passaggìari Avanti (Decollatura), Pedivigliano200 (Pedivigliano), A Mano Libera (Soveria Mannelli) e il Progetto Gedeone Abbazia di Corazzo (Carlopoli).
Nella foto la locandina dell’iniziativa con il programma.