Un nuovo inizio, una nuova estate per i ristoratori italiani e, naturalmente, calabresi. Riapertura, ritorno a pranzi e, soprattutto, cene seduti ai tavoli, con le distanze si, ma con la possibilità di accogliere, finalmente, i clienti.
Nuovo inizio anche per l’organizzazione di matrimoni e cerimonie e banchetti in generale. Così, anche Gianluca Roperti nel suo locale a Colosimi, ha pensato bene di mischiare le carte in tavola e riorganizzare la sua “pizzeria” che, in realtà, è ormai anche un ristorante a tutti gli effetti.
Spazio all’aperto capace di ospitare comodamente, rispettando tutte le normative anti covid, piccoli banchetti, cresime, comunioni, battesimi; un deciso viraggio verso una cucina di qualità, che offre un menù sempre più raffinato in cui l’avventore può tuffarsi consapevole di poter degustare piatti della tradizione locale a base di carne, ma anche raffinate preparazioni di pesce di altissima qualità.
Una scelta radicale, dunque, che comprende anche una griglieria di tutto rispetto e una stuzzicante panineria. Senza dimenticare le pizze, vera e propria architettura di gusti e sapori a volte, davvero sorprendenti.
Val la pena, ve lo assicuriamo, far sosta nel piccolo centro presilano cosentino, per avere l’opportunità di dire c’ero anch’io e anch’io ho potuto toccare con mano il cambiamento e e il restyling culinario di un imprenditore, che cerca di fare della ristorazione un momento di benessere reale, insomma una sorta di spa del gusto, del palato, dell’olfatto.
lo diciamo a tutti i nostri carissimi lettori, passate parola e se siete da quelle parti, fermatevi, prendetevi un momento tutto per voi e andate a trovare Gianluca; non ve ne pentirete.