mercoledì , 21 Agosto 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Università d’Estate: Soveria Mannelli ritrova il suo “assessore” Giordano Bruno Guerri

Università d’Estate: Soveria Mannelli ritrova il suo “assessore” Giordano Bruno Guerri

 

Sarà il giornalista e scrittore, direttore del “Vittoriale degli Italiani” Giordano Bruno Guerri, già Assessore al dissolvimento dell’ovvio del Comune, seppure per il solo mese di agosto del lontano 1997, ad inaugurare a Soveria Mannelli, venerdì 11 agosto, alle ore 18:00, presso la Biblioteca “Michele Caligiuri”, la tredicesima edizione dell’Università d’Estate che quest’anno ha come tema “Il futuro della storia“.

Venerdi 25 agosto si terrà la seconda lezione con il Segretario della Democrazia Cristiana dal 1982 al 1989 e Presidente del Consiglio nel 1988 e 1989, Ciriaco De Mita, che parlerà sul tema “Rileggere la storia“.

L’ultima lezione si svolgerà lunedì 28 agosto con lo scrittore e giornalista Magdi Cristiano Allam che discuterà di “Mediterraneo: una storia di mutamenti“.

Le lezioni verranno introdotte e dai direttori dell’Università d’Estate Mario Caligiuri, dell’Università della Calabria, e Florindo Rubbettino, dell’Università del Molise.

La segreteria organizzativa è curata dall’associazione “Fiore di Lino” ([email protected]) mentre le lezioni verranno seguite da Radio Radicale e Liberi.tv. Il responsabile della comunicazione è Luigi Salsini di CalNews.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Scorci di Soveria Mannelli da punti di vista inusuali nelle foto di Luca Colistra

Pubblichiamo volentieri, e anche noi ammirati, le splendide foto realizzate da Luca Colistra, a Soveria ...

Lascia un commento