Filippo Ganna, una vittoria da lupi per il giovane ciclista
Una pagina bella per la nostra Calabria, una cartolina dal forte propulsore pubblicitario, dei paesaggi che farebbero invidia anche ai set hollywoodiani, la vera sfida sportiva, sono questi gli ingredienti del Giro d’Italia. La prestigiosa Kermesse delle due ruote ha inondato di rosa tutta la Calabria. La quinta tappa del Giro fotografa una realtà territoriale autentica: quella della Sila e non solo.
La Sila sbaraglia sul piccolo schermo
Da Mileto a Camigliatello Silano, scalando Monte Scuro, un percorso letteralmente leggendario per questa giornata da incorniciare per tutti i calabresi. Il giovane Filippo Ganna incassa una vittoria da “lupi”, dopo una prestazione strepitosa per tutto il percorso. Almeida conquista la maglia rosa.
Scigliano, il borgo del Savuto protagonista del Giro E
Riflettori a tiratura nazionale anche per la Città di Scigliano, protagonista del Giro E nella Kermesse sportiva. Un fiume di panorami ha straripato nel mare della rete, marcando le autenticità di luoghi da “le mille e una notte”. La Calabria risulta essere la grande guest star della tappa. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Salvatore Monaco, di Camigliatello Silano. Anche il primo cittadino di Scigliano, Raffaele Pane, ha speso parole positive per questa bella pagina sportiva calabrese.
Omar Falvo
Giornalista pubblicista
[email protected]