Tra musiche e parole questo il titolo del nuovo spettacolo d’intrattenimento che vedrà l’artista
Franco Scalise debuttare a
Soveria Mannelli giorno 5 maggio 2018. Nello scenario dell’
Officina della Cultura e della Creatività, sabato sera con inizio alle ore 21.00, si alterneranno brani musicali, accuratamente selezionati, e letture ad alta voce. Nell’occasione della pubblicazione della notizia desideriamo esternare il ringraziamento a Franco Scalise – da parte dell’intero gruppo di redazione de
ilReventino.it – per averci scelto come media sponsor.

<<L’idea della struttura dello spettacolo – riferisce Franco – mi è venuta leggendo alcune interviste di personaggi famosi, sia del mondo letterario che del panorama musicale. Ho pensato che alternando alcune canzoni con la lettura di brevi testi, sarebbe venuto fuori un bel momento di intrattenimento>>.
Franco Scalise non è nuovo a questo genere di show, inizia infatti, la sua carriera canora fin da piccolo, prima in gruppo, poi solista negli ultimi dieci anni. Dotato di uno straordinario talento vocale è cresciuto ascoltando Le Orme, PFM, Adriano Celentano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi.
La musica leggera italiana del periodo ’70 e ’80 diventa la sua specializzazione. Sono diverse le occasioni in cui si è trovato a svolgere i ruoli di presentatore, di conduttore e speaker. Inoltre ha condotto la trasmissione radiofonica, “Energy Memory” su Radio Energy, incentrata proprio sulla musica leggera italiana. Di recente ha collaborato con Magnolia (società leader dei grandi format per la tv) per la preparazione del casting della nuova edizione della Corrida su Rai Uno con Carlo Conti.
Da anni conduce con successo trasmissioni radiofoniche su varie emittenti regionali, attualmente conduce ogni sabato e domenica un programma su “Radio Italianissima” nel corso del quale ospita, di volta in volta, i grandi artisti italiani.
In definitiva, rileva Franco, la contaminazione di più arti come quella della musica e quella letteraria, contribuisce ad un momento di crescita artistica e di introspezione. <<Proprio pensando a quest’ultimo aspetto culturale dello spettacolo desidero prospettare l’augurio che questa mia serata possa toccare il cuore dei partecipanti e lasciare in loro un, se pur piccolo, istante di felicità>>.