Si è concluso con la gara tra Sambiase e Giovanile Bianchi, il quadrangolare di calcio a 11, “Under 17 Insieme” organizzato dalla Giovanile Bianchi e dal Savuto Calcio e al quale hanno aderito anche la Polisportiva Lamezia e, appunto, il Sambiase.
Una vera e propria festa di sport e amicizia che ha teso promuovere il calcio giovanile che rappresenta il futuro dei ragazzi che, attraverso la pratica dello sport, possono acquisire una maggior disciplina, essere più attenti ai valori dell’amicizia, della socialità e dell’altruismo e vivere una vita fatta di principi sani e distanti da pericolose devianze.
Allo stadio “R. Riga” di S. Eufemia, sul bellissimo terreno in erba sintetica, i giovani virgulti delle 4 società calcistiche, hanno dato vita ad appassionanti e coinvolgenti match. Si è visto bel gioco e ottime individualità. I risultati davvero, sono stati messi in secondo piano rispetto a quello che era il vero spirito che animava la manifestazione, ma ciò non ha impedito ai partecipanti di darsi, comunque, sana battaglia in campo e mettere in mostra le proprie qualità.
Al termine dell’ultimo confronto, disputato stamattina 25 maggio, tra i “leoni” biancazzurri di mister Antonio Mancuso e i sambiasini, neo promossi in Serie D con la prima squadra, allenati da mister Cullice, finito per la cronaca 4-0 per i giallorossi, si è svolta la consegna delle targhe.
Tutte le società sono state premiate. Nessun vinto o vincitore, ma tutti protagonisti di una bella esperienza sportiva che ha messo insieme oltre sessanta ragazzi accomunati da una grande passione per il calcio e per tutto il bello che ruota attorno a questo bellissimo e coinvolgente sport che tanti appassionati annovera a tutte le latitudini.