Neanche nell’anno della pandemia Taverna rinuncia all’arte come strumento di emancipazione e di riscatto individuale e sociale.
Giovedì prossimo (27 agosto 2020), ci sarà, presso chiesa monumentale di San Domenico, un atteso convegno di presentazione della mostra: “La commedia della vita nella Napoli del settecento: tradizioni figurative nel secolo dei lumi”.
L’Amministrazione Comunale di Taverna sarà rappresentata dal primo cittadino Sebastiano Tarantino e dalla delegata alla cultura Clementina Amelio.
In agenda, ore 18, gli interventi di: Giuseppe Valentino, direttore museo civico di Taverna; Riccardo Naldi, prof. Università orientale di Napoli; Giuseppe Ponzio, docente dello stesso ateneo napoletano; Francesco Nocerino, musicologo.
L’iniziativa interpreta un contributo della Regione Calabria che sarà rappresentata dagli assessori regionali Francesco Talarico e Antonino Spirlì.
L’incontro, moderato dall’operatrice culturale Elena Dardano, si svolgerà nel rispetto della normativa del ministero della salute per il contenimento e gestione dell’emergenza da covid 19.
di Enzo Bubbo