• Privacy Policy
  • Politica dei cookie (UE)
  • CHI SIAMO / contattaci
  • PER LA TUA PUBBLICITA’
mercoledì 6 Luglio, 2022
  • Accedi
ilReventino.it
  • HOME
  • COMUNI
    •  Soveria Mannelli
    • Bianchi
    • Carlopoli
    • Cicala
    • Colosimi
    • Conflenti
    • Decollatura
    • Falerna
    • Gimigliano
    • Gizzeria
    • Grimaldi
    • Lamezia Terme
    • Marcellinara
    • Martirano
    • Martirano Lombardo
    • Miglierina
    • Motta Santa Lucia
    • Nocera Terinese
    • Panettieri
    • Pedivigliano
    • Petronà
    • Platania
    • San Mango d’Aquino
    • Scigliano
    • San Pietro Apostolo
    • Sersale
    • Serrastretta
    • Settingiano
    • Taverna
    • Tiriolo
  • FATTI
  • OPINIONI
  • PERSONAGGI
  • LUOGHI
  • SPORT
  • CULTURA&SPETTACOLI
  • RUBRICHE
    • BUON CIBO
    • CAMMINANDO A PAROLE
    • DISORIENTATI
    • FUMETTI
    • FOTONOTIZIA
    • I LIBRI DEL REVENTINO
    • L’ALMANACCO DEI RIMEDI NATURALI
    • LE FIABE DI RAFFAELLA
    • TURISMO E AGRICOLTURA
    • VideoTeca
  • WEBCAM
    • Soveria Mannelli – Webcams
    • Scigliano – Webcam
    • Bianchi – Webcam
    • Cellara – Webcam
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
ilReventino.it
  • HOME
  • COMUNI
    •  Soveria Mannelli
    • Bianchi
    • Carlopoli
    • Cicala
    • Colosimi
    • Conflenti
    • Decollatura
    • Falerna
    • Gimigliano
    • Gizzeria
    • Grimaldi
    • Lamezia Terme
    • Marcellinara
    • Martirano
    • Martirano Lombardo
    • Miglierina
    • Motta Santa Lucia
    • Nocera Terinese
    • Panettieri
    • Pedivigliano
    • Petronà
    • Platania
    • San Mango d’Aquino
    • Scigliano
    • San Pietro Apostolo
    • Sersale
    • Serrastretta
    • Settingiano
    • Taverna
    • Tiriolo
  • FATTI
  • OPINIONI
  • PERSONAGGI
  • LUOGHI
  • SPORT
  • CULTURA&SPETTACOLI
  • RUBRICHE
    • BUON CIBO
    • CAMMINANDO A PAROLE
    • DISORIENTATI
    • FUMETTI
    • FOTONOTIZIA
    • I LIBRI DEL REVENTINO
    • L’ALMANACCO DEI RIMEDI NATURALI
    • LE FIABE DI RAFFAELLA
    • TURISMO E AGRICOLTURA
    • VideoTeca
  • WEBCAM
    • Soveria Mannelli – Webcams
    • Scigliano – Webcam
    • Bianchi – Webcam
    • Cellara – Webcam
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
ilReventino.it
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati

Home » Students Lab, vincono la fase regionale gli studenti dell’istituto superiore “Costanzo” e conquistano la finale a Rimini

Students Lab, vincono la fase regionale gli studenti dell’istituto superiore “Costanzo” e conquistano la finale a Rimini

La redazione di La redazione
10 Ottobre 2015
in COMUNI, FATTI
0
Students Lab, vincono la fase regionale gli studenti dell’istituto superiore “Costanzo” e conquistano la finale a Rimini
90
VISITE
CondividiCondividiInvia

Logo-Students-LabDecollatura – Doppio successo conseguito dagli studenti del Reventino frequentanti l’istituto di istruzione secondaria “Luigi Costanzo” che aggrega il Liceo Scientifico di Decollatura e il Professionale per l’Agricoltura e Ambiente insieme al Tecnico Industriale di Soveria Mannelli. Nella competizione regionale dei laboratori della Calabria “Students Lab” 2015  gli studenti del Liceo Scientifico e gli studenti del Tecnico Industriale superano le prove e conquistano l’accesso alle finali nazionali programmate il 26, 27 e 28 ottobre a Rimini.

foto stand Keep in TouchAlla fase regionale “Students Lab” 2015 che ha coinvolto le scuole della Calabria in una sfida tra i migliori laboratori di impresa, comunicazione e innovazione tecnologica attuate nelle varie istituzioni scolastiche, svoltasi (venerdì 9 ottobre) presso il centro commerciale “Due Mari” di Lamezia Terme, il laboratorio di comunicazione messo a punto a supporto del progetto di impresa Keep in Touch, realizzato dagli studenti della VB del Liceo Scientifico dell’istituto “Costanzo” di Decollatura, supera il turno e accede alla finale della competizione nazionale nella categoria .com Teens. gruppo Keep in Touch logo laboratorio studenti Liceo Decollatura

Nella foto il gruppo composto da: Francesco Maruca, Chiara Cardamone, Tommaso Mancuso, Guglielmo Scalzo, Laura Pane, Angelo Maida, Maria Grazia Marasco e Laura Lo Faro.

Come evidenzia la foto dell’attestato consegnato al gruppo come vincitore dellafoto attestato Keep in Touch
competizione regionale Calabria, nella motivazione si legge: “Per la chiarezza del Piano di Comunicazione e la qualità della grafica”.

Diversa la prova a cui si sono sottoposti ragazzi frequentanti il Tecnico Industriale che hanno presentato un progetto di laboratorio sull’innovazione tecnologica, riguardante l’impresa denominata Hand House, realizzato dagli studenti della IV B del Tecnico Industriale di Soveria Mannelli, con il quale vincono l’accesso alla competizione gruppo Hande House Tecnico Industriale Soveria Mannellinazionale nella categoria .tech Teens.

Nella foto il gruppo composto da: Islam Mohamadien, Minisi M. Abdelrahman, Karim Mohamed, Mahmoud Adel, Mohamed Abdelzaher, Ali Ghareb,  Mido M. Aggour, Mohamed Essam, Mohamed Matar,  Moh Abcarino e Micheal M. Bekhit.

Hand House presentazione Tecnico Industriale Soveria MannelliI ragazzi delle due scuole del Reventino hanno saputo affrontare le varie prove con bravura. Nell’esporre i lavori del laboratorio si sono presentati alla competizione muniti dei giusti strumenti promozionali ma soprattutto di idee di impresa convincenti che hanno superato la valutazione dei qualificati componenti della giuria.

stand gruppo Hande House Tecnico Industriale Soveria MannelliL’iniziativa, ospitata dal Centro commerciale “Due Mari”, ha visto in gara i migliori laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica Students Lab della regione per guadagnare l’accesso alla nazionale. Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali – destinate a studenti di diverse fasce d’età – volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali. Queste attività sono declinate in tre programmi formativi:

– .biz, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;

– .com, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;

– .tech, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

Decollatura gruppo studenti Liceo Scientifico laboratori di comunicazione Keep in TouchIl percorso Students Lab seguito da studenti di scuola secondaria di secondo grado si chiama Students Lab Teens. Al termine di un percorso in aula di dieci lezioni – svolte con l’aiuto di un trainer Students Lab e di un docente di riferimento – i ragazzi partecipano a una serie di competizioni  a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.

Durante ciascun evento, una giuria qualificata seleziona i migliori gruppo Keep in Touch laboratorio Liceo Decollaturalaboratori in gara, per promuoverli alla fase successiva.

Nella prima parte della giornata, le mini-imprese si sono alternate sul palco del centro commerciale per presentarsi ai giudici con un pitch di 5 minuti.
Nella seconda parte della giornata, i giudici stand 2 gruppo Hande House Tecnico Industriale Soveria Mannellihanno visitato gli stand uno per uno, per porre domande, osservare l’organizzazione e la gestione del punto vendita allestito e valutare globalmente l’attività del laboratorio d’impresa, comunicazione o innovazione tecnologica di turno. Logo-Students-Lab

 

Ecco i risultati completi della selezione.

Nella categoria .biz Teens, hanno vinto l’accesso alla competizione nazionale i laboratori d’impresa:

Rhegion SpA – studenti della VBT dell’istituto “Piria” di Reggio Calabria

Happy Pets – studenti della VA CAT dell’IIS “Pitagora-Calvosa” di Castrovillari

 

Nella categoria .com Teens, hanno vinto l’accesso alla competizione nazionale i laboratori di comunicazione:

Keep in Touch  – studenti della VC del Liceo Scientifico dell’istituto “Costanzo” di Decollatura

Pubblisì – studenti  dell’istituto “Pezzullo” di  Cosenza

 

Nella categoria .tech Teens, hanno vinto l’accesso alla competizione nazionale i laboratori d’impresa:

iBuildream – studenti della VC dell’istituto “Galilei” di Lamezia

Hand House – studenti della IVB del Tecnico Industriale di Soveria Mannelli dell’istituto “Costanzo” di Decollatura.

tiziana de matteo - giurata - presidente associazione A regola d'arte (2)

Nella foto la presidente dell’associazione culturale “A regola d’arte”, Tiziana De Matteo, sponsor dell’evento nei saluti a conclusione della fase di selezione regionale Students Lab della Calabria.

Condividi:

  • Tweet
  • WhatsApp
  • Telegram
  • Stampa
Post Precedente

Decollatura, corso di “Primo Soccorso” per il personale degli istituti scolastici

Post Successivo

Al Piccolo di Soveria Mannelli: un Corso di dizione e lettura interpretativa per chi lavora e vive con la propria voce

La redazione

La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comunicazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Relativi Posts

La Compagnia Teatrale Noi di Adami ri-Parte con il Teatro di Strada
CULTURA&SPETTACOLI

La Compagnia Teatrale Noi di Adami ri-Parte con il Teatro di Strada

5 Luglio 2022
Decollatura, screening gratuito alla tiroide
COMUNI

Decollatura, screening gratuito alla tiroide

5 Luglio 2022
Comprare casa: i 5 passi per non sbagliare
FATTI

Comprare casa: i 5 passi per non sbagliare

5 Luglio 2022
Petronà, Nicola Gratteri scrive agli alunni delle scuole
COMUNI

Petronà, Nicola Gratteri scrive agli alunni delle scuole

4 Luglio 2022
Petronà, nuovo organigramma per la squadra di calcio
COMUNI

Petronà, nuovo organigramma per la squadra di calcio

4 Luglio 2022
Sellia, Davide Zicchinella è per Amalia Bruni
COMUNI

Sellia, progetto borghi, secondo posto in Calabria

4 Luglio 2022
Post Successivo
Al Piccolo di Soveria Mannelli: un Corso di dizione e lettura interpretativa per chi lavora e vive con la propria voce

Al Piccolo di Soveria Mannelli: un Corso di dizione e lettura interpretativa per chi lavora e vive con la propria voce

Please login to join discussion
In Riproduzione
In Riproduzione

Facebook e la pagina sociale: ilReventino.it

Facebook e la pagina sociale: ilReventino.it
Decollatura, grande successo per il Trofeo KRAK Team 2022
SPORT

Decollatura, grande successo per il Trofeo KRAK Team 2022

di La redazione
5 Luglio 2022
0

di Raffaella De Grazia - A Decollatura si è celebrata la festa dello sport sano, leale, divertente. La palestra...

Leggi di più
Su RAI Storia la prima sindaca d’Italia: Caterina Tufarelli Palumbo

Su RAI Storia la prima sindaca d’Italia: Caterina Tufarelli Palumbo

5 Luglio 2022
La Compagnia Teatrale Noi di Adami ri-Parte con il Teatro di Strada

La Compagnia Teatrale Noi di Adami ri-Parte con il Teatro di Strada

5 Luglio 2022
Decollatura – Il primo congresso sezione intercomunale del Reventino dell’ANPI,  nominato presidente Corrado Plastino

L’Autonomia differenziata e le contrarietà dell’ANPI

5 Luglio 2022
Decollatura, screening gratuito alla tiroide

Decollatura, screening gratuito alla tiroide

5 Luglio 2022
Montepaone, ecco il murales “A fhiumara”

Montepaone, ecco il murales “A fhiumara”

5 Luglio 2022
Prec Successivo
FOTONOTIZIA

Soveria Mannelli, non c’è più la panchina rossa in piazza Bonini

16 Luglio 2021
Soveria Mannelli, non c’è più la panchina rossa in piazza Bonini

Soveria Mannelli - La panchina rossa installata in piazza Bonini non c'è più. Lo spazio occupato adesso è vuoto, come...

Leggi di più
di Santino Pascuzzi
0 Comments

PUBBLICITA’

ANNUNCIO RIVOLTO A TUTTI GLI IMPRENDITORI LOCALI CHE PENSANO GLOBALE…
Per fare pubblicità sul sito  ilReventino.it
Commerciale e Marketing

Pino Foderaro   339.2460175 [email protected]

Alessandro Cosentini   345.8817185 [email protected]

SEGNALAZIONI

Per inviare comunicati stampa e per segnalare notizie, fatti, eventi, manifestazioni e appuntamenti si prega di scrivere ai seguenti indirizzi e-mail della REDAZIONE:

[email protected]

[email protected]

0

REDAZIONE FISICA

Corso Garibaldi, 227/a
88049 Soveria Mannelli (CZ)
(Tel. 0968.666039)

Raffaele Cardamone: [email protected]
Salvatore La Rocca: [email protected]
Santino Pascuzzi: [email protected]

Per l’area del Savuto
Omar Falvo: [email protected]

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Unisciti a 6.962 altri iscritti

© Copyright 2020 | ilReventino.it | Testata on-line pubblicata ai sensi dell'art. 3 bis della Legge 16 luglio 2012, n. 103

Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
  • COMUNI
    •  Soveria Mannelli
    • Bianchi
    • Carlopoli
    • Cicala
    • Colosimi
    • Conflenti
    • Decollatura
    • Falerna
    • Gimigliano
    • Gizzeria
    • Grimaldi
    • Lamezia Terme
    • Marcellinara
    • Martirano
    • Martirano Lombardo
    • Miglierina
    • Motta Santa Lucia
    • Nocera Terinese
    • Panettieri
    • Pedivigliano
    • Petronà
    • Platania
    • San Mango d’Aquino
    • Scigliano
    • San Pietro Apostolo
    • Sersale
    • Serrastretta
    • Settingiano
    • Taverna
    • Tiriolo
  • HOME
  • FATTI
  • OPINIONI
  • PERSONAGGI
  • LUOGHI
  • SPORT
  • CULTURA&SPETTACOLI
  • RUBRICHE
    • BUON CIBO
    • CAMMINANDO A PAROLE
    • DISORIENTATI
    • FUMETTI
    • FOTONOTIZIA
    • I LIBRI DEL REVENTINO
    • L’ALMANACCO DEI RIMEDI NATURALI
    • LE FIABE DI RAFFAELLA
    • TURISMO E AGRICOLTURA
    • VideoTeca
  • WEBCAM
    • Soveria Mannelli – Webcams
    • Scigliano – Webcam
    • Bianchi – Webcam
    • Cellara – Webcam
  • CHI SIAMO
  • PER LA TUA PUBBLICITA’

© Copyright 2020 | ilReventino.it | Testata on-line pubblicata ai sensi dell'art. 3 bis della Legge 16 luglio 2012, n. 103

Welcome Back!

OR

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.