Parole per socializzare, parole per crescere. Estate 2021 all’insegna della cultura per Simeri Crichi e i suoi abitanti.
“Un libro nel borgo” è la rassegna letteraria ideata da Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta in Simeri, scrittore e conduttore radio-televisivo. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Simeri Crichi, in collaborazione con la libreria Ubik di Catanzaro e la Gioielleria Megna si svolgerà nei ruderi dell’antica Collegiata: quando il sapere incontro la memoria.
Tre date per questa prima edizione dal 24 luglio al 7 agosto 2021. L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione posti al seguente indirizzo mail: [email protected] . Durante la manifestazioni si alterneranno artisti catanzaresi con musica e canto, coreografie e letture. Già si conoscono date e protagonisti.
24 luglio ore 21 – Gabriele Romagnoli “Cosa faresti se” Feltrinelli. Con la partecipazione straordinaria di Paola Saluzzi.
31 Luglio ore 21 – Raffaele Gaetano “Le vedute calabresi del Saint-Non” Koinè.
7 Agosto ore 21 – Safiria Leccese “La ricchezza del bene. Storie di imprenditori tra anima e business” Terra Santa.
Nell’anno della pandemia e delle sue tante restrizioni, Simeri Crichi vuole raccontare storie che scaldano il cuore e nulla lascia al caso.