Soveria Mannelli – Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la notizia, con l’intenzione di informare ed avvisare i lettori ed i contribuenti dell’area del Reventino per come comunicato dall’Agenzia delle Entrate, con cui veniva annunciata la chiusura dal 14 settembre 2015 dello sportello decentrato dell’ufficio dislocato su corso Garibaldi a Soveria Mannelli.
Sull’argomento, da parte della Cepaa (Confederazione Europea Professionisti e Aziende) sede zonale del Reventino, abbiamo ricevuto una nota pervenuta in redazione che doverosamente e integralmente pubblichiamo inviata da Catanzaro dal direttore amministrativo, Domenico Sorrentino. <<Abbiamo appreso dagli organi di stampa, della chiusura a partire dal giorno 14 settembre c.m dello sportello decentrato di Soveria Mannelli e che i servizi resi dallo stesso appartenente alla Direzione Provinciale di Catanzaro saranno erogati dall’Ufficio Territoriale di Lamezia Terme>>.
<<La nostra Confederazione crede che sia grave e mortificante per tutto il comprensorio del Reventino tale decisione. Appare, quanto meno sconcertante il motivo della chiusura che rientra – secondo gli uffici centrali dell’Agenzia delle Entrate- nell’ambito del progetto di riorganizzazione finalizzato a massimizzare l’efficienza, l’efficacia e l’economicità dell’azione amministrativa, attraverso il contenimento dei costi di gestione e un più razionale impiego del personale in funzione dell’effettiva richiesta di servizi da parte dell’utenza. La Cepaa ritiene che l’importanza dell’ufficio è nota a tutti i cittadini che quotidianamente ne potevano usufruire per la vicinanza, per la comodità di raggiungerlo evitando il traffico cittadino e per la competenza e gentilezza del personale preposto. La nostra Confederazione, visto anche l’altrettanto sconcertante e assordante silenzio di tutti i sindaci del comprensorio e riunendo anche l’esecutivo provinciale ha deciso di organizzare la sottoscrizione di una petizione popolare per scongiurare tale chiusura>>.