Siamo in Sila, ma sembra di essere catapultati nella vecchia America e più precisamente nel vecchio West. Non è vero dirà qualcuno, invece succede davvero. Tutto accade nella splendida cornice di Villaggio Mancuso, località turistica montana della Sila Piccola. Il villaggio è una frazione del comune di Taverna e siamo in provincia di Catanzaro. Cosa succede di sorprendente, niente di particolare ma solo una “magia” entusiasmante. Stiamo parlando del Sila Western Style, un evento nato qualche anno fa ma che si ripete anche quest’estate dal 4 al 9 agosto 2015, l’invito è a trascorre una settimana Country Western in questa splendida oasi nel cuore dell’altopiano silano. Ci piace darne conto, in modo propositivo, anche perché siamo sempre in territorio montano e a pochi passi dall’area del Reventino.
L’iniziativa, nata nel 2013 su impulso di Marco Masciari e Diego di Country Dance Entertainment, trova origine nella passione per tutto ciò che è America legata al Country/Western Life Style, ovvero vita all’aria aperta, rispetto per la natura e per l’uomo.
Il ballo è la chiave di congiunzione a tutto ciò e passa attraverso il coinvolgimento per la musica, il ballo, il contatto con la gente e la cultura legata alla filosofia western, con escursioni a cavallo, in carrozza, in 4×4, serate all’aperto, stage ed esibizioni tenute in alberghi, ristoranti, pub e in un anfiteatro costruito nel cuore del bosco del Parco
Nazionale della Sila. Quel che si vuole far conoscere è il mondo del Country Life Style in un ambiente geograficamente non convenzionale ma naturalisticamente a vocazione Country Western. Questo è lo stile e il modo di divertirsi che ben si adatta a un luogo come la Sila Piccola e che si vuole promuovere con il Sila Western Style e quest’anno si è deciso di riproporlo aggiungendo novità al programma e più momenti tipici del vecchio West.
L’intero evento si svolge all’interno dell’area del Parco Nazionale della Sila che ospita la più grande foresta del mediterraneo e dove si respira l’aria più pura d’Europa.
Se vuoi saperne di più: http://silawesternstyle.it/