La luce della speranza contro il buio delle coscienze: il dialogo contro la guerra.
La comunità di Sersale è in procinto di promuovere una nuova manifestazione per la pace e contro i conflitti bellici.
Per venerdì prossimo 17 ottobre 2025, ore 19 in piazza Casolini, è stata promossa una fiaccolata sul tema “Una luce per Gaza”: la marcia si annuncia partecipata. C’è ora la pace in Palestina, ma ancora tremolante e piana di rischi e dubbi.
L’iniziativa della marcia è stata promossa dalle attivissime associazioni del paese presilano che esortano tutta la comunità a partecipare : “In un silenzio che parla, accendiamo – si legge in un post sui social- una fiaccola per Gaza. Un cammino di speranza, un gesto di solidarietà”.
Il corteo si snoderà dallo spazio antistante la Chiesa madre fino a piazza XXV Aprile. Dopo la fiaccolata, ci sarà un momento di confronto e di dibattito per riflettere insieme sul valore ineludibile della pace, una precondizione precaria che ha bisogno del contributo di tutti: le cose belle e fragili, si sa, non ci sono per sempre e vanno coltivate giorno per giorno. Come i germogli di una pianta.





























