La postazione sanitaria 118 di Sersale fa parlare di sé e stavolta non per criticità.
E’ stata consegnata al presidio di emergenza territoriale di Sersale una nuova ambulanza: una freccia in più nell’arco della medicina territoriale.
In dotazione, quindi, saranno due unità di soccorso sempre operative e funzionanti. Un buon risultato ottenuto grazie all’impegno costante e alle sinergie con l’Amministrazione Comunale di Sersale.
Il mezzo, con allestimento di nuova generazione, è dotato di elettromedicali e attrezzature per garantire la gestione del paziente in maniera ottimale.
Vale a dire: la sedia cardiologica cingolata che garantisce il trasporto del paziente dalle scale in sicurezza e senza particolare sforzo fisico degli operatori.
La finalità condivisa è la realizzazione di una Postazione di emergenza territoriale medicalizzata h 24 per la vastità del territorio da gestire così come deliberato dai vertici regionali.
Non marginale il contributo del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, del Commissario dell’ASP di Catanzaro Generale Battistini, del Direttore Sanitario Antonio Gallucci, del Direttore della Centrale Operativa Andreacchi e del Direttore del 118 Riccardo Borselli nell’interpretare le esigenze improcrastinabili di un territorio che dista più di 60 chilometri dal primo nosocomio.