La condizione della strada provinciale tra Sersale e Buturo somiglia sempre più al gioco dell’oca: quando si è vicini al traguardo, si torna al punto di partenza.
Nuove criticità, nuovo appello dei cittadini.
Dopo le reiterate segnalazioni sullo stato disastroso in cui versa l’importante via di comunicazione per i villaggi silani, la Provincia di Catanzaro è intervenuta con lavori di manutenzione per ripristinare un minimo di viabilità e sicurezza. Risultati confacenti alle attese? Non proprio, anzi tante le aspettative deluse. Ieri alcuni cittadini sersalesi hanno palesato di nuovo la loro indignazione per i lavori lasciati a metà.
“Basta recarsi in Sila per constatare che le buche c’erano e le buche ci sono ancora sulla strada provinciale tra Sersale e Buturo. Senza viabilità, è inutile parlare di turismo montano. Addirittura, un intervento di manutenzione è stato lasciato a metà, come se fosse finito il materiale utilizzato. O le cose di fanno bene o non si fanno proprio” argomentano indignati alcuni cittadini sersalesi, documentando il tutto con tanto di eloquenti fotografie.
Anche nelle vicina Petronà non passa giorno senza che vengano segnalate criticità sulle strada provinciale, soprattutto sul tratto per Mesoraca.
Enzo Bubbo