Una giornata mesta, di profonda commozione, che ha pervaso le strade dell’intera comunità del centro di Serrastretta, è l’atmosfera che si è registrata per il rito funebre programmato per la mattina di giovedì 6 marzo 2025. Intanto, come hanno fatto sapere – nel preparare la popolazione alle esequie – dal municipio di Serrastretta, sono stati invitati i cittadini insieme alle scuole, ai titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, produttive e le associazioni sportive del territorio, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali e sino al termine della cerimonia funebre.
A tal proposito sono arrivate – con una nota inviata in redazione che di seguito provvediamo a pubblicare – le condoglianze, in modo congiunto, del Partito Democratico calabrese, provinciale e locale, a testimoniare il cordoglio per l’inaspettata dipartita dell’esponente politico ed amministratore.
«Con profonda commozione il Partito Democratico regionale, il provinciale di Catanzaro e quello del Reventino, partecipano al dolore della Comunità di Serrastretta per la scomparsa del vicesindaco Antonio Talarico. Il PD si unisce ai tanti amministratori locali ed ai cittadini che hanno reso omaggio ad un amministratore che si è impegnato con generosità per il bene della sua gente.
Alla famiglia, ai parenti e all’amministrazione comunale giunga la vicinanza della Politica che crede ancora nell’importanza delle Istituzioni e delle persone che si assumono l’onore e l’onere di rappresentarle».