Sono stati i bambini i protagonisti della “Passeggiata ecologica” svolta in località San Vincenzo a Sellia Marina.
Piccoli alfieri dell’ ambiente crescono. Sono stati i bambini i veri artefici del successo della passeggiata ecologica che ha avuto luogo in località San Vincenzo di Sellia marina.
Alla manifestazione ecologica ha aderito anche l’Amministrazione comunale, primo cittadino Francesco Mauro, di concerto con nuneotdi volontari e tante associazioni.
Il tutto per un pomeriggio di cittadinanza attiva trascorso all’insegna della socializzazione e della cultura della bellezza. E così, grandi e piccini, armati di guanti, cappellini e tutto il materiale necessario hanno ripulito un’area che, soprattutto in queste settimane, si riempie di turisti e vacanzieri.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud. Un progetto che vuole fare la differenza nel territorio in cui opera collaborando con tutte le istituzioni e le associazioni presenti per lasciare la propria impronta.
Nel corso della giornata, inoltre, non è mancato il supporto dell’amministrazione comunale di Sellia Marina, che alla presenza dell’assessore Domenico Fulginiti, ha posizionato nell’area una nuova isola ecologica. E qui che verrà premiato chi fa e chinsa fare la raccolta differenziata. A collaborare, oltre agli amministratori, anche i volontari nel Comitato San Vincenzo che, assieme ai più piccoli, hanno ripulito la strada principale e la duna della spiaggia libera.
Morale: San Vincenzo non vuole più essere un quartiere derelitto di Sellia marina.
Enzo Bubbo



























