La politica nell’ agone politico selliese non è solo appannaggio degli uomini.
Anche le donne trovano spazio con risultanze confacenti alle attese.
Sellia registra in questi ultimi giorni altri due risultati amministrativi con in calce la firma di donne impegnate in politica.
Il primo: il comune di Sellia ha avuto un finanziamento di poco meno di 700 mila euro dal Ministero della Cultura destinato a iniziative imprenditoriali di privati nel campo del turismo, come premialità al nostro Comune (il solo in provincia di Catanzaro) per essere stato vincitore, lo scorso anno, del Bando Borghi. Capofila della squadra di progettisti che ci hanno fatto ottenere questo importante risultato ovviamente una donna Tina Guglielmello .
Il secondo: il progetto per la realizzazione di una biblioteca con laboratori per bambini (anche con disturbi dell’apprendimento) ed progetti per anziani) è stato approvato dalla Regione Calabria per un importo di 60 mila euro, ricevendo, per altro , uno dei punteggi più alti della nostra provincia. Capofila dello studio di progettazione e’ anche qui una donna: Giusy Attisani.
La politica a Sellia crede nelle donne: anche nell’ Amministrazione comunale non manca la componente femminile tra gli scranni del civico consesso.
Enzo Bubbo