La squadra che seduce gioca a Sersale e scatena applausi perché sa fare bel calcio. Domenica 19 maggio 2024, giornata storica per il calcio della Città di Sersale con la promozione in Prima Categoria della Sersalese, trascinata nello spareggio play off da capitano Davide Esposito e compagni.
La partita contro Le Castelle vedeva sfavoriti i calciatori sersalesi, ma il campo ha detto altro: quattro a tre per la Sersalese dopo tempi supplementari. La squadra del presidente Guerino Gentile e dell’allenatore Raffaele Borelli chiude così il suo formidabile campionato con 16 vittorie, 3 sconfitte e 7 pareggi. Una macchina da gol 68 realizzazioni e solo 32 reti subite. Capocannoniere del girone è l’imprendibile Lorenzo Gulli’: 16 gol tra campionato e spareggi.
Impeccabili anche sul piano del comportamento: vinta la Coppa Disciplina. Con cori, sfilate e caroselli, centinaia di tifosi hanno ieri e per tutta la notte salutato e festeggiato una promozione storica scritta da una squadra giovane che sa far bel calcio e vuole ripetersi anche in prima categoria, sostenuta da tanti e competenti dirigenti e da numerosissimi supporters che hanno fatto le ore piccole, ma hanno la gioia nel cuore.