Numeri importanti per la Città di Scigliano, in provincia di Cosenza. Il borgo del Savuto non delude le aspettative di questa calda estate tutta italiana. Il “mare” in montagna, metaforicamente parlando, non è il titolo di una pellicola cinematografica, e nemmeno di un romanzo, conquista il grande pubblico.
La piscina comunale, in funzione da qualche settimana nel borgo incantato di Scigliano, ha acceso i riflettori verso un turismo 2.0. Recentemente diverse testate nazionali hanno raccontato delle meraviglie di Scigliano, con vari reportage. “Sono veramente soddisfatto per i risultati, per l’affluenza presso la piscina comunale e nel mio Comune. Ovviamente il tutto nel pieno rispetto delle disposizioni del Governo, per garantire la massima sicurezza contro il coronavirus”, ha affermato Raffaele Pane, primo cittadino di Scigliano.
“Le passeggiate nei boschi che circondano il borgo e la visita delle nostre Chiese potrebbero rilanciare tutto il territorio, una sorta di turismo in sicurezza”, ha concluso lo stesso.
Omar Falvo
Giornalista pubblicista
Foto: sito internet Città di Scigliano