Scigliano – Entra nel Consiglio di amministrazione del Gal Savuto Tirreno Serre Cosentine il sindaco di Scigliano, Raffaele Pane. La nomina è stata ufficializzata di recente, a seguito della riunione in cui si è provveduto alla nomina del Consiglio di amministrazione che ha registrata l’approvazione di tutti i sindaci dei comuni che compongono il territorio ricompreso nel Gruppo di Azione Locale. Infatti il primo cittadino di Scigliano, Raffaele Pane, ha ricevuto la fiducia dei 40 sindaci dei comuni che aderiscono al Gal Savuto Tirreno Serre Cosentine.
Da parte del sindaco Raffale Pane – raggiunto dalla redazione del sito ilReventino.it per chiedere una dichiarazione sulle intenzioni di impegno a seguito della nomina – è stata espressa l’intenzione di affrontare il nuovo incarico con la massima responsabilità.
<<Quali sono i miei intenti? Sicuramente sono quelli di portare all’interno del Consiglio di amministrazione, dove sono stato eletto e di cui ringrazio i colleghi che mi hanno votato per essere loro rappresentante all’interno del Cda, le istanze di un’area quella del Savuto che in passato ha un po’ patito di isolamento, anche da parte diciamo tra comune e comune, su questa base il proponimento è quello quindi di dare slancio a quest’area interna posta al centro della Calabria. Credo, però, che lo sviluppo del territorio intero non può prescindere dal Savuto che è un crogiolo di specialità di particolarità e di eccellenze che deve essere sicuramente riscoperto e sicuramente può dare un grosso contributo allo sviluppo dell’intero territorio provinciale e quindi regionale>>.
Riguardo il nuovo incarico del sindaco, dal comune di Scigliano scrivono una nota di attestazione e di piena fiducia, rilevando quanto di seguito riportiamo.
<<Questa nomina è frutto di un duro e costante lavoro che il sindaco sta portando avanti per lo sviluppo del nostro territorio, ed anche perché si è posto sempre in maniera propositiva per quanto riguarda la progettazione europea e nazionale. Questo conferma ancora una volta che il nostro comune si sta ponendo in modo estremamente centrale, in tutti progetti economici e sociali che coinvolgono la nostra terra, e diventando cosi fulcro di sviluppo per l’intero Savuto. E’ doveroso ricordare che mai prima dell’attuale momento nessun sindaco della nostra cittadina aveva ricoperto analoga importante carica. Certi che questa nomina porterà nel territorio sciglianese nuove opportunità sociali e culturali formuliamo a lui e tutto il nuovo Consiglio di amministrazione un grande augurio di buon lavoro>>.