Scigliano – Si era smarrita nella zona di località Pallone, comune di Marzi, in provincia di Cosenza nell’area intorno all’azienda agricola Scalzo la signora Filomena Traversa di Scigliano (più conosciuta come Mena) nella giornata di lunedì 9 settembre 2024. La signora è stata ritrovata, ne ha dato notizia il comune di Scigliano con il sindaco Raffaele Pane.
«La signora Traversa e i familiari desiderano ringraziare tutta la Città di Scigliano, il comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, l’Arma dei Carabinieri in particolare il comando compagna di Rogliano, la Guardia di Finanza, le Unità cinofili, il Soccorso Alpino, la Protezione Civile e altri corpi scesi in campo». E’ scritto nel messaggio diffuso sui canali sociali del Comune di Scigliano nel dare la notizia del ritrovamento.
Nel messaggio viene evidenziata come sia scattata con immediatezza la macchina dei soccorsi già nel pomeriggio del 9 settembre 2024, sta di fatto che tutte le diverse organizzazioni che sono state allertate sono intervenute con tempestività e professionalità, nonostante le condizioni meteo avverse, fino al ritrovamento della dispersa in tarda serata. Da parte del Comune di Scigliano viene inoltre rilevato quanto segue.
«In particolare va rivolto il più sentito ringraziamento a tutte le istituzioni, non solo per questa operazione, ma per il lavoro che quotidianamente svolgono con serietà, professionalità e impegno al servizio delle nostre comunità. Grazie mille a tutti gli intervenuti».