San Pietro Apostolo – Per il secondo anno consecutivo si svolge la festa “Baby Cocco Park” completamente dedicata ai bambini. Tanti giochi, musica, animazioni e la dinamica presenza per strada di personaggi in maschera, un evento in cui tutto converge per rendere coinvolgente, divertente e allegra la giornata riservata ai piccoli cittadini di San Pietro Apostolo.
L’iniziativa, in considerazione del carattere specifico, infatti costituisce per l’intero circondario territoriale un’assoluta novità. Dal primo pomeriggio di sabato 6 agosto, fino a tarda sera, è programmata una giornata di puro divertimento completamente rivolto ai bambini.
La passata edizione purtroppo non riuscì in quanto nel giorno prefissato vi fu un forte temporale e la festa con la metà delle animazioni fu dirottata al coperto e quindi riuscì in parte.
Quest’anno l’associazione “Futuro a Colori”, di cui è presidente Raffaella Mazza, in collaborazione con l’Avis comunale di San Pietro Apostolo ha voluto fare le cose in grande, infatti oltre alle circa 25 bancarelle del mercatino artigianale dell’associazione “Artigianando” e degli stand gastronomici per cenare tutti insieme: ci saranno i gonfiabili grandi, medi e piccoli, i giocolieri, i prestigiatori, le vasca con palline, e poi personaggi come mangiafuoco, clown, ed è previsto uno schiuma party, saranno lanciate circa 100 lanterne cinesi volanti, e non poteva mancare il pop corn, lo zucchero filato, ed altro ancora.
Insomma una festa completamente riservata ai bambini per far trascorrere, tutti insieme, una splendida giornata di intenso e pieno divertimento.