Soveria Mannelli – Riunione operativa dei giovani avisini di Soveria Mannelli per programmare le attività. Tra l’altro nell’occasione è stato ricordato che la Consulta Giovanile dell’Avis comunale di Soveria Mannelli compie due anni dal suo insediamento. Il lavoro svolto dalla Consulta, in stretta collaborazione con il direttivo dell’Avis Comunale, vede attivi circa 10 ragazzi e nel corso dei due anni ha dato già i suoi frutti. Infatti, da quando si sono insediati, si è avuto un incremento di iscritti all’Avis Comunale con circa 20 nuovi donatori.
L’incontro, che si è svolto presso la rinnovata sede legale dell’Avis dislocata presso gli ex locali della Saub di fronte il palazzo “Cimino” sede del comune di Soveria Mannelli, ha visto la partecipazione di diversi giovani donatori e di alcuni neodiciottenni, interessanti ad intraprendere un nuovo percorso di volontariato all’interno dell’associazione.
Il Coordinatore dell’Avis Giovani di Soveria Mannelli, Giovanni Paola, nel suo intervento ha rilevato la volontà dei giovani avisini a continuare sul lavoro già iniziato. Diverse, sono le idee in cantiere, che si svilupperanno nei prossimi mesi, orientate all’animazione dei giovani, in particolare dei neo-diciottenni, in modo di avvicinarli all’attività sociale e alla generosità dell’atto della donazione.
Altre iniziative di coinvolgimento, saranno probabilmente organizzate per l’estate 2015. All’incontro hanno preso parte il presidente Giuseppe Bianco ed altri componenti della sezione Avis cittadina. Il presidente, dopo aver espresso compiacimento, per l’attivismo dei giovani avisini ha ribadito la necessità di essere sempre più operativi sul territorio, vedendo nei giovani, la reale speranza di continuazione di una sede Avis storica come quella di Soveria Mannelli.
La riunione, si è conclusa con un momento di festosa convivialità.