Soveria Mannelli – Risalto televisivo per l’area del Reventino. La doppia presenza e attenzione della Rai ha riguardato la cittadina di Soveria Mannelli con la realizzazione di due distinte serie di riprese televisive nella giornata del 31 luglio. Per la testata giornalistica della Rai – Tgr della Calabria sono stati registrati due servizi. Le telecamere delle due troupe televisive con il marchio Rai sono state accese nella mattinata per un servizio – inchiesta itinerante sullo stato della sanità e degli ospedali calabresi, curata dalla giornalista Karen Sarlo.
In particolare nella tappa di Soveria Mannelli si è posta l’attenzione sulla situazione dell’ospedale del Reventino che deve fornire risposte ai bisogni sanitari della vasta popolazione dell’area montana del comprensorio che abbraccia la provincia di Catanzaro e Cosenza.
Nel tardo pomeriggio per il telegiornale è stato registrato un servizio, curato dalla giornalista Claudia Bellieni, per una manifestazione culturale che si è svolta nel giardino della struttura ricettiva “La Rosa nel Bicchiere” per parlare dei luoghi del territorio del Reventino e della Calabria sul tema “Errare, smarrirsi, ritrovarsi”, attraverso una conversazione con Francesco Bevilacqua, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Lettere meridiane. Cento libri per conoscere la Calabria”, e con la partecipazione di alcuni attori protagonisti attivi nell’area del Reventino: Padre Benedetto Marani (Piccola Famiglia dell’Esodo), Antonio Mangiafave (Progetto Gedeone) e Aurora Mastrandrea (Fattoria del Benessere).
I servizi andranno in onda nella programmazione sui canali di Rai Tre Calabria.