La rinnovata Pro Loco di Decollatura guidata dal giovane Fabio Nero, annuncia che “dopo Soveria Mannelli, anche a Decollatura, siamo pronti per ospitare sia la Festa della Porchetta, per la prima volta, che la Sagra del Tartufo per l’edizione numero due!”
L’appuntamento nel primo caso è fissato per giorno 29 agosto in Piazza Perri, dove la serata oltre ad un coinvolgente Karaoke prima e un piccolo concerto con flauto dei bambini della scuola primaria dopo, vedrà la partecipazione di un piccolo mercatino che spazierà dai dolci ai prodotti tipici del territorio, da oggettini tribali a tanto altro.
Natale Grandinetti è stato l’ideatore della porchetta calabrese, una deliziosa carne di maiale aromatizzata con raffinate spezie, che è classificata da anni come una delle migliori d’Italia e certamente la più rinomata di tutto il comprensorio calabrese! Una storia lunga oltre 30 anni, fatta di successi e soddisfazioni.
Il 31 agosto invece in Piazza della Vittoria, torna il buonissimo tartufo di Pizzo; dopo il grande successo dello scorso anno, non poteva non fare tappa nuovamente a Decollatura.
I gelati sono prodotti dalla storica gelateria Enrico di Pizzo che vengono portati a gustare grazie a Francesca Marchese, presidente dell’associazione “Calabria eventi e non solo”.
Tutti quelli che vi parteciperanno potranno assistere ad una serata musicale di alto profilo artistico con la voce di Francesca Astorino che, con la sua arte non mancherà di farci emozionare.”