Catanzaro – Quali sono le azioni poste in essere da ogni ente in materia di salvaguardia della biodiversità e della prevenzione da ogni forma di inquinamento a difesa del patrimonio naturalistico e ambientale della Regione Calabria. Su questi aspetti si soffermeranno gli interventi dei conferenzieri che illustreranno a circa 800 studenti delle scuole medie superiori provenienti da tutta la Calabria le iniziativa e le attività predisposte sul tema ambientale e difesa delle ricchezze naturali che custodisce il territorio calabrese.
Il Teatro Politeama di Catanzaro ospita il primo Forum “Amiamo l’Ambiente” promosso dalla Regione Calabria, dalla Legione Carabinieri “Calabria”, dall’Ufficio Scolastico Regionale e da Unindustria Calabria.
L’evento – come riporta una nota pervenuta in redazione – verrà condotto dal giornalista Rai, Marco Innocente Furina, che modererà gli interventi dei vari relatori, che prenderanno parte all’incontro, i quali illustreranno, alla rappresentanza degli studenti calabresi, le azioni poste in essere da ogni ente in materia di salvaguardia della biodiversità e della prevenzione da ogni forma di inquinamento a difesa del patrimonio naturalistico e ambientale della Regione Calabria.
Il forum è programmato per la giornata di lunedì 13 maggio 2024, con inizio alle ore 09.30, l’occasione intede generare una fase propulsiva per la promozione della cultura verso la tutela dell’ambiente e della salute, ponendo un forte accento sull’importanza della prevenzione e sul ruolo dell’educazione ambientale nelle scuole.