Era proprio il mese di febbraio quando, sulle pedane di Pianopoli, Giuseppe Bruno vinceva per la seconda volta di fila il titolo di campione regionale di fioretto.
Esattamente a distanza di un anno, avrà l’opportunità di ritornare a competere al “Test Event Nazionale di Fioretto” che si terrà il 13 febbraio a Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine). Alla prova saranno presenti i 49 migliori Cadetti d’Italia (2004, 2005, 2006) fra cui proprio Giuseppe, in virtù degli ottimi risultati ottenuti nella categoria ”Allievi” del Gran Premio Giovanissimi che gli hanno consentito di far parte degli migliori otto fiorettisti nati nel 2006.
A causa di questa terribile pandemia, l’ingresso fra i “Cadetti” avverrà per Giuseppe in modo insolito ma sarà un’esperienza formativa per confrontarsi con atleti più forti ed esperti.
Il “Test Event” fa parte del Progetto “Pronti a Voi” ideato dalla Federazione Italiana Scherma, al fine di consentire il coinvolgimento agonistico di alcuni atleti per mantenere alto il loro livello agonistico e soprattutto di attuare le procedure previste dal protocollo federale per l’organizzazione e lo svolgimento di eventi schermistici per affinarne efficienza ed efficacia in vista della ripresa delle altre competizioni in calendario che coinvolgerebbero schermidori di ogni categoria.