Platania – L’associazione A’Lumera ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali. Il gruppo si occupa di promozione del territorio attraverso una serie di eventi e spettacoli musicali programmando alcune date inserite nel contesto delle iniziative organizzate nel comune di Platania.
“E’ una grande emozione per me essere rimasto al timone della barca” ha affermato il presidente Francesco Gallo, confermato alla guida dell’associazione che ha sede a Platania. “Sono sicurissimo che con questo direttivo potremo salpare verso nuovi orizzonti, con un unico obiettivo, che nel corso di questi anni è rimasto sempre lo stesso: portare allegria e armonia nel nostro paese”. “Infatti – aggiunge – abbiamo sempre cercato di fare il massimo per la nostra comunità organizzando numerose serate gratuite con grandi artisti emergenti come Santino Cardamone (reduce dalle audizioni dell’ultima edizione di X Factor), Scarda (cantautore calabrese autore della colonna sonora dell’omonimo film “Smetto quando voglio”) e Armando Quattrone (cantautore calabrese che in Germania ha riscosso molto successo con la hit dell’estate “Positivo”) e molte altre cover band e gruppi musicali che hanno reso le nostre serate indimenticabili”.
“In più – conclude il presidente – “da alcuni giorni sono attivi gli account dell’associazione su vari social: Facebook (Lumera Platania), Instagram (associazionelumera) e Twitter (assolumera) dove i visitatori potranno scoprire in anticipo tutte le nostre novità che renderanno l’estate del 2016 indimenticabile”.
Oltre al presidente il nuovo direttivo è composto da altri quattro giovani: Giovanni Perri (vice presidente), Gabriele Gallo (tesoriere), Salvatore Di Cello (segretario) e Luca Di Cello (consigliere). Per quanto riguarda la programmazione, delle prossime attività, i giovani componenti dell’associazione sono già al lavoro e fanno sapere che sono in corso i preparativi per l’organizzazione dell’estate 2016, inoltre a breve partirà anche la campagna di iscrizione, sono state disegnate le nuove magliette dell’associzione e saranno distribuite le nuove tessere.
Come attività parallela, viene rilevato da parte dei componenti dell’associazione, si rinnova anche l’impegno dedicato a gestire la pagina Enjoy Discovering Talent pubblicata su un social network che si occupa di gruppi musicali emergenti (https://www.facebook.com/enjoydiscovering/ ). Questo gruppo si propone di mettere in contatto tutti gli interessati ad andare alla scoperta dei concerti di artisti di talento e magari ancora poco conosciuti. Dopotutto è anche un modo per conoscersi, e cosa c’è di più social di questo. L’iniziativa si prefigge di ricercare, individuare, condividere e partecipare in gruppo alle date dei concerti di musica Indie rock e alternative ma non solo in programma nell’ambito regionale per assistere insieme e divertendosi agli spettacoli musicali.