I Winner boys fanno gol anche da casa.
L’organizzata scuola calcio della presila catanzarese, presidente l’avvocato Daniela Berardelli, ha aderito alla campagna #distantimauniti, promossa da grandi campioni dello sport, come Leonardo Bonucci o Federica Pellegrini, per promuovere l’importanza del distanziamento sociale in caso di emergenza sanitaria.
Un video sull’importanza della relegazione domestica è stato realizzato dai tantissimi atleti dei Winner boys. Nelle immagini, ogni piccolo calciatore/calciatrice, da Petronà, da Cerva e da Andali, compare con il braccio proteso di lato a indicare qual è la soluzione per contrastare virus: stare a casa, evitando assembramenti. Anche questo è esercizio: pratica alla resilienza e vita comunitaria.
Distanti, ma uniti nell’amicizia, nell’amore per la vita, nel sorriso e nella voglia ti tornare presto a tirare un calcio a un pallone.
I Winner boys presila, quasi cento iscritti, partecipano a tutti i campionati della Lega calcio e si avvalgono delle competenze di allenatori preparati in materia di attività motoria come Iolanda Rizzuti, Giuseppe Rizzuti, Pino Lia, Mauro Muraca e Santino Bubbo.
di Enzo Bubbo