Arrivano i ringraziamenti ufficali del S.O.C. (Struttura Organizzativa Complessa) Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero Unico dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, nella persona del direttore dott. Antonio Gallucci.
Sono rivolti all’Amministrazione comunale di Soveria Mannelli, al sindaco Leonardo Sirianni e al consigliere comunale con delega alla sanità, Giuseppe Gabriele, per «la sensibilità dimostrata nell’accogliemento dell’istanza telefonica relativa alla richiesta di Personale Volontario della locale Protezione Civile presso l’ospedale di Soveria Mannelli».
I volontari della Protezione Civile, cui si sono aggiunti anche quelli della Croce Rossa Italiana, sono stati in effetti allertati dal Comune e hanno avuto una funzione importante di vigilanza e supporto all’afflusso dell’utenza in occasione dei Vax day che si sono tenuti nelle giornate del 24 e del 25 aprile.
L’afflusso, grazie anche ai volontari, si è svolto tutto sommato correttamente, anche se è stata sollevata qualche polemica per un occasionale assembramento sotto la pensilina a causa della forte pioggia all’esterno.
Si ricorda, inoltre, che l’ospedale di Soveria Mannelli prosegue la sua attività routinaria come centro vaccinale durante tutta la settimana, nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì, ma che avrebbe le potenzialità, strutturali e organizzative, per fare ancora di più, a beneficio dell’intero suo bacino d’utenza, esteso anche ai comuni meno vicini.