Dici Pentone e dici creatività, fantasia e voglia di fare.
Non poteva che essere così anche per Natale. Ed infatti anche quest’anno tante iniziative dell’Amministrazione Comunale e delle varie associazioni per suggellare il periodo festivo. Ma non iniziative effimere o fine a sé stesse: tutte all’insegna della sostenibilità e del colore.
Così, per esempio, lo Staff della Gentilezza, coordinato dall’assessore, Anna Pullano, ha realizzato per ogni via e Quartiere di Pentone, un alberello green. Giornate di lavoro in cui partendo da delle semplici pedane in legno, hanno preso forma degli alberelli posizionati su dei tronchi.
Gli alberelli così prodotti sono stati poi addobbati con degli impianti colorati con tanto di pannello fotovoltaico per evitare ulteriori consumi energetici. Tra l’allegria dei cittadini bisognosi di normalità questi alberi ecosostenibili sono stati così posizionati nelle aree più visibili lungo tutto il paese e i quartieri cercando quel mix di luce naturale per alimentarli e il colore per rendere le stesse ancora più belle.
Così da Visconte passando per Sant’Elia fino ad arrivare a Pentone centro ognuno ha avuto il suo piccolo, ma grazioso alberello green. Un’iniziativa volta anche a riscoprire quei luoghi e quegli spazi che mai in passato erano stati raggiunti da un colore natalizio.
E così l’amministrazione comunale insieme ai tanti volontari stupisce ancora per intraprendenza e attenzione. Non solo quindi servizi, risposte concrete, ma anche quel tocco d’incanto che anima questo periodo di festa.