Questo, il contenuto integrale della lettera aperta del sindaco Leonardo Sirianni a tutti i cittadini del Comune di Soveria Mannelli, per ricordare e – per quanto possibile – festeggiare insieme il suo 214° complenno.
<< Cari concittadini, il 214° Compleanno della nostra Città ricorre in circostanze che nessuno si sarebbe mai potuto immaginare. Dobbiamo affrontare con coraggio questo periodo, coltivando responsabilità e solidarietà.
C’è bisogno dell’apporto di tutti, invitando a mettere a frutto i nostri talenti e a fare emergere il meglio delle nostre anime.
La nostra è una Città che ha sempre costruito il proprio futuro attraverso l’intelligenza e il lavoro dei propri abitanti.
Nel giorno della festa di Soveria ricordiamo i nostri cari che non ci sono più e tutti quelli che prima di noi hanno operato per il bene comune.
Per ricordo a loro e soprattutto per il futuro dei nostri figli lavoriamo tutti per costruire una comunità che guardi al futuro con fiducia, soprattutto adesso quando tutto sembra così difficile.
Ma dopo ogni tormenta c’è sempre il sole.
Con affetto. Il Vostro Sindaco, Leonardo Sirianni
Dal Palazzo Municipale “Cimino”, 19 gennaio 2021 >>