Nessun problema di circolazione auto né di parcheggi a “Pesce e anguille” di Gizzeria per i campionati mondiali di Kitesurf, come mostrano le foto allegate.
Per dovere di cronaca, pubblichiamo la nota dell’organizzazione dell’evento, diffusa dall’ufficio stampa, con la quale si intende precisare che non esiste un problema di parcheggi né di circolazione per le auto nella località “Pesce e anguille”, nel comune di Gizzeria, vale a dire sulla strada comunale che dalla statale 18 conduce al parco balneare “Hang Loose Beach”, dove si stanno svolgendo i campionati mondiali di Kitesurf.
Tutt’altro: proprio per rendere fluida la circolazione e favorire l’afflusso di turisti e di appassionati in occasione dell’importante evento sportivo iridato in programma in questi giorni, sono state delimitate delle aree di parcheggio proprio all’inizio della strada ed è stato predisposto un servizio navetta continuo, con pulmini capaci di 12 e 20 posti che partono al pieno riempimento.
Il servizio navetta è assicurato da “Aiello Travel”, di Gizzeria Lido, dallo scuolabus del Comune di Gizzeria, dalla Croce Bianca “Rocca” di Lamezia Terme.
La logistica stradale è curata dall’associazione nazionale Polizia di Stato, Nucleo protezione civile “Sant’Antonio di Padova” di Lamezia Terme., e dall’associazione “Radio Club Lamezia”.
Tutto, insomma, è stato predisposto per garantire sicurezza agli ospiti e asssicurare loro parcheggi, previste in dieci giorni di manifestazione oltre 60 mila presenze, che stanno affluendo e che affluiranno fino al 19 luglio sulla spiaggia “Pesce e anguille”.