La “nobile arte” dello sport, arriva a Motta Santa Lucia per un evento di portata nazionale. Si tratta di un appuntamento che riguarda la disciplina sportiva della boxe con il primo “Trofeo nazionale del Reventino- Valle del Savuto”.
Il pugilato seppure è uno sport da combattimento, in inglese boxing ed in francese boxe, è uno dei più antichi conosciuto a partire dal XVIII secolo, ed i praticanti richiedendo particolari caratteristiche non solo di preparazione fisica ma anche di grande determinazione e motivazione interiore.
Una serie di gare che riserveranno non solo agli appassionati del pugilato ma anche ad un pubblico di sportivi l’emozione di assistere dal vivo al confronto sul ring di vari atleti.
Per come programmato il prossimo 1 aprile la Pugilistica Eagles di Catanzaro ed il comune di Motta Santa Lucia hanno organizzano una manifestazione di eccellenza sportiva, con il patrocinio della Federazione Pugilistica Italiana e del Centro Sportivo Educativo Nazionale.
Come indicato nella nota pervenuta in redazione, viene comunicato che a partire dalle ore 18:00, nella palestra comunale, sarà possibile per il pubblico assistere a match che vedranno protagonisti atleti provenienti da tutta Italia.
Gli organizzatori vogliono così dare la possibilità agli spettatori di vivere le emozioni, direttamente a bordo ring, di uno dei più antichi sport da combattimento, all’insegna della forza e del coraggio, dell’intelligenza e della tenacia, della passione e del divertimento.
La Pugilistica Eagles torna così di nuovo sul ring, dopo l’ultima esperienza a Chieti nel Torneo Nazionale Femminile, dove l’atleta Rossella Guzzi ha portato a casa una brillante medaglia d’oro.