Per il settimo anno consecutivo, il Presepe Vivente a Miglierina che già dalla prima serata, ha visto centinaia di visitatori, viene riproposto con delle novità che non mancheranno di incuriosire anche quanti già in passato hanno apprezzato l’allestimento e la cura della scenografia.

Con la prima giornata di apertura, svolta nel pomeriggio di sabato 26 dicembre 2018, con inizio alle ore 17:30, i cittadini e i visitatori che hanno scelto di partecipare hanno avuto modo di apprezzare le scene, i personaggi e l’ampliamento del percorso.
Mente, braccia e cuore di tutto questo è l’instancabile parroco don Pasquale Di Cello che, insieme a un gruppo di collaboratori e a 125 figuranti, rende possibile questa rappresentazione.
Novità di quest’ anno, il percorso quasi raddoppiato che porta il visitatore a conoscere punti caratteristici del paese addobbati per l’occasione mentre, dalla torre campanaria, si diffondono canti natalizi.
I prossimi appuntamenti sono per il 30 dicembre 2018, poi altre due date nel nuovo anno, che come programma sono previste per giorno 1 gennaio ed il 6 gennaio 2019, sempre con orario compreso tra le ore 17:30 e le ore 20:00.
Molto suggestiva la rappresentazione del 6 gennaio quando, con l’arrivo dei Re Magi, tutti i figuranti lasceranno le loro postazioni per andare a rendere omaggio a Gesù Bambino, per poi, tutti insieme, recarsi nella Chiesa Madre di Santa Lucia.
