Giornata celebrativa al liceo scientifico L. Costanzo di Decollatura. Martedì 2 maggio, infatti, si festeggeranno all’interno dell’istituto, la festa della Liberazione e quella della Repubblica, anticipando il 2 giugno.
L’iniziativa, per volere della dirigente Maria Francesca Amendola, si svolgerà presso l’auditorium della scuola a partire dalle ore 11:30 e vedrà la presenza di studenti e insegnanti. In particolare le relazioni saranno affidate al prof. Angelo Falbo.
Nell’occasione il prof. Mario Gallo, scrittore e storico del Reventino, donerà alla scuola 10 volumi di uno degli ultimi suoi lavori “Il Fascismo a Decollatura e in Calabria”.
Durante la manifestazione saranno consegnati alcuni premi ai vincitori di alcuni concorsi svolti all’interno dell’istituto, come ad esempio: “Le Nonne e i Nonni raccontano. Le Nipoti e i Nipoti ricordano”; il contest per la creazione del nuovo logo dell’IIS Costanzo; primi calssificati ai giochi matematici e, infine, il campione italiano di kickboxing categoria 55 kg.




























