A Lamezia Terme presso la sala del Centro Sperimentale Simostrativo Arsac di San Pietro Lametino in contrada Prato, è programmato per la giornata del 30 ottobre 2024, a partire dalle ore 10,00, il seminario informativo sul tema: Tessitura tra tradizione e innovazione. Un percorso possibile…
Si tratta di un incontro dedicato alla tessitura, dove tradizione e innovazione si incontrano in un percorso affascinante. Il seminario, aperto a tutti, è realizzato nell’ambito del progetto “Intrecci di vita 2.0”, promosso dall’Associazione Spazio Aperto in collaborazione con ARSAC. Il programma nel dettaglio è contenuto nella locandina che pubblichiamo di seguito.
Oltre alle testimonianze delle tirocinanti, si potrà visionare la mostra sulla tessitura tradizionale della Calabria “Lungo il filo di Aracne”.
L’installazione di arte tessile con le sculture di Fernando Cimorelli e i lavori realizzati durante il percorso formativo di tessitura.
L’evento, programmato per la giornata del 30 ottobre 2024 come riporta la locandina, è l’occasione per tracciare un percorso di innovazione e di rete per riprendere questo antico mestiere della tessitura ricco di storia.