Soveria Mannelli – Nel rispetto della “missione” di promuovere l’intero territorio, attuata sul web con l’iniziativa editoriale di attivare il sito www.ilReventino.it, si inquadra la scelta di proporre degli spazi gratuiti pubblicitari. Il sito, tra l’altro, riporta lo slogan: “vi raccontiamo il nostro territorio”.
Un messaggio inequivocabile dell’obiettivo che sottende il progetto editoriale del sito www.ilReventino.it dedicato al territorio, per il territorio, con il territorio di tutti i comuni dell’area tutt’intorno al Monte Reventino.
In questo quadro l’iniziativa di offrire gratis dei “banner” di pubblicità, con cui si intende raggiungere gli operatori economici, rappresenta un concreto gesto di sostegno all’intero settore imprenditoriale. Un contributo di certo ancora modesto, considerando la presenza del sito sul web da meno di un anno, ma i cui dati di visibilità e l’interesse generato registrano una continua crescita misurata in termini di lettori al giorno, divenuti migliaia e che aumentano costantemente.
L’offerta per la pubblicità, con l’invito alla prova gratuita per un periodo di due settimane, è reclamizzata con apposito “banner” sulla home del sito. Per come contenuto nel messaggio, l’annuncio è rivolto a tutti gli imprenditori locali che pensano globale. Nel senso che nel cercare opportunità di crescita non può essere sottovalutato l’effetto sul mercato globale raggiungibile attraverso la rete Internet e i sistemi di comunicazione che consentono di arrivare in tempo reale in ambito mondiale.
Del resto non è sottaciuto, come si rileva dalle note redazionali del sito, che l’attività è orientata a perseguire la “missione” di promuovere il territorio. Non sfugge a nessuno che le imprese produttive sono l’asse portante del sistema economico del Reventino, con tutti gli attori che lo compongono costituito da artigiani, commercianti e professionisti dei settori manifatturiero, agricolo e dei servizi, che rappresentano il riferimento attraverso cui passa l’attività di promozione che il sito www.ilReventino.itvuole offrire nell’auspicio si possano generare effetti di crescita sul territorio in termini di opportunità di lavoro e di reddito per i lavoratori, le famiglie, gli imprenditori tutti.