Dopo le dimissioni da vice sindaco di Angelo Gigliotti, risalenti a circa dieci giorni fa, è di ieri (22 ottobre 2015) la nomina a nuovo vice sindaco del comune di Decollatura di Ivan Gallo, già consigliere comunale e appena nominato anche assessore dal sindaco Anna Maria Cardamone.
Ivan Gallo ha 31 anni ed è laureato in Lettere Moderne. Attualmente è professore in “terza fascia” di Italiano e Latino. Si definisce amante dello Champagne e della Letteratura Francese ed è attore di teatro presso la compagnia “Noi di Adami”. Curiosamente, presso la sua compagnia teatrale, aveva appena interpretato proprio la parte di un sindaco socialista, mentre ora si ritrova vice in una giunta di centrosinistra.
E’ iscritto al CDU, ma è conosciuto come un grande ammiratore di Bettino Craxi, di cui ha potuto approfondire la conoscenza nel corso degli studi universitari di storia contemporanea.
Ivan Gallo ha accettato l’incarico con l’obiettivo di contribuire a portare a termine la legislatura, cercando di completare i lavori avviati e lasciando un comune sano, pulito, accogliente all’amministrazione che sarà eletta nelle prossime elezioni amministrative di primavera 2016.
Di seguito pubblichiamo la sua prima dichiarazione in qualità di vice sindaco di Decollatura.
<< Ringrazio il sindaco Anna Maria Cardamone per avermi scelto come suo vice, dimostrando per l’ennesima volta stima e rispetto nei miei confronti. Ringrazio anche la giunta ed il presidente del consiglio per aver approvato e condiviso la mia nomina e poi soprattutto i cittadini che con il loro voto hanno voluto che li rappresentassi all’interno della maggioranza.
La nomina di vice sindaco è indubbiamente una sfida attraente, piena di fascino, che spero di poter vincere; ho accettato la nomina in quanto avevo un obbligo nei confronti di tutte quelle persone che mi hanno votato e che spero di non aver deluso durante la mia attività di consigliere.
In questi anni credo di aver lavorato bene, dimostrando impegno e serietà, salvando l’amministrazione dal golpe di alcuni esponenti dell’ex maggioranza che in occasione della votazione di bilancio sgarbatamente votarono contro, evitando l’ennesimo fallimentare commissariamento del comune; aver portato la raccolta differenziata nella Frazione Adami , esente da anni dalla raccolta, è stato un motivo di orgoglio e di soddisfazione.
Aver avviato e portato a termine tanti progetti (vedi Scuola Elementare di Cerrisi), aver dato ai cittadini i servizi necessari, aver organizzato convegni, incontri, collaborazioni credo sia un grande vanto di questa amministrazione ed un motivo di crescita politica, culturale, sociale per tutto il territorio.
In questi mesi restanti cercherò di portare a termine la mia missione con impegno, serietà ed umiltà cercando di completare il progetto della biblioteca comunale potendola inaugurare nei prossimi mesi; a tal proposito mi piace sempre ricordare una frase di Julien Green “Una biblioteca è il crocevia di tutti i sogni dell’umanità >>.