Appuntamento letterario al Liceo Scienetifico “L. Costanzo” di Decollatura nell’ambito della rassegna «incontriconilibrirubbettino». Lunedì 13 febbraio alle 14:30, infatti, gli studenti incontreranno l’autore del libro: “Noodles, acqua bollente e lacrime. Ricette (per vivere meglio) per studenti e imprenditori”, di Alberto Albertini, edito, appunto da Rubbettino Editore.
Lo scrittore bresciano, copywriter, giornalista, consulente di marketing e comunicazione, docente a contratto presso la facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia è tra i fondatori della rivista Stile Arte, collabora con la Scuola Holden e il Giornale di Brescia ed è l’ideatore e il direttore artistico del festival Rinascimento Culturale.
Del suo libro Mario Desiati, autore della prefazione, parla così: «Noodles, acqua bollente e lacrime significa sacrificio, lavoro, studio e tanta fatica. Non esistono ricette per riuscire nella vita, però alcuni validi consigli possono segnare la strada di chi vuole crescere, realizzarsi pienamente (o comunque provarci) e quindi vivere meglio. Un testo rivolto non solo ai giovani studenti, ma anche a chi cerca una strada diversa da intraprendere nel proprio futuro. Nell’epoca dell’uno vale uno e delle lacrime di coccodrillo, Noodles, acqua bollente e lacrime rappresenta il solido ragionamento sull’importanza di valorizzare la conoscenza, l’esperienza e l’insegnamento dei maestri».