Un corso di formazione gratuito all’università Bocconi di Milano destinato alle giovani donne. È quanto propone il Soroptimist club di Lamezia Terme, che anche quest’anno offre l’opportunità a una giovane donna lametina di partecipare gratuitamente al corso “Leadership e genere nella società 4.0”, organizzato dal Soroptimist international d’Italia insieme alla Sda Bocconi.


Le donne interessate potranno inviare il curriculum al club lametino, che valuterà le candidature. Obiettivo del corso, che sarà tenuto da docenti della Sda Bocconi, è quello di valorizzare le potenzialità delle donne offrendo loro strumenti per affermarsi come valore aggiunto per la società del domani, in linea con le proprie aspirazioni e i propri sogni.


Alle lezioni di inquadramento teorico e di sintesi saranno affiancati l’analisi e la discussione di case histories e di incidents, il lavoro individuale e in piccoli gruppi, la proiezione di filmati, il rolemodeling e le testimonianze. Ogni candidata potrà inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail [email protected], scaricando il bando all’indirizzo mail www.soroptimist.it . La domanda di ammissione che le “aspiranti” a frequentare il corso dovranno compilare e consegnare al club entro il 15 dicembre 2019.



























