La segreteria provinciale del SIM Carabinieri (Sindacato Militare Carabinieri) di Catanzaro ha fatto sapere che in occasione delle festività pasquali, ha organizzato la consegna di uova pasquali ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti di pediatria dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro e di Lamezia Terme. (Clicca sul pulsante PLAY per far partire il video).
Questa iniziativa – viene spiegato in una nota – mira a portare un sorriso sui volti dei bambini che trascorreranno le festività all’interno dell’ospedale, offrendo loro un momento di gioia e allegria in un periodo spesso difficile.
Il primario del reparto pediatria dell’ospedale Pugliese Ciaccio ha accolto – come riporta un comunicato stampa – con gratitudine e soddisfazione il gesto del SIM Carabinieri, riconoscendo l’importanza della solidarietà e della vicinanza dimostrata nei confronti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Il SIM Carabinieri di Catanzaro si impegna costantemente – viene posto in rilievo nella nota – a sostenere iniziative di volontariato e di solidarietà, dimostrando in questo modo il suo impegno nel promuovere valori di altruismo e vicinanza verso chi è in difficoltà.
Ringraziamo – si legge nel comunicato stampa – il primario e tutto il personale medico degli ospedali coinvolti per aver accolto con entusiasmo questa iniziativa e per il loro costante impegno nell’assistenza e nella cura dei bambini.
Infine viene data comunicazione che per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria provinciale del SIM Carabinieri di Catanzaro e si invitano i cittadini a visitare il sito web ufficiale oppure a entrare in contatto tramite i canali social.