Grimaldi – Di chi sarà mai quel volto che si nota sul muro di una casa nel centro storico di Grimaldi? E’ la domanda che si sono posti in molti recandosi in corso Umberto, di fianco a palazzo Amantea Mannelli, e osservando il volto di un uomo come se fosse disegnato su una parete dove è bene precisare c’è una macchia di umidità. Questo particolare però sembra passare in secondo piano e non ferma le visite nel bel paese di Grimaldi.
Sono oramai trascorse diverse settimane da quando un abitante ha fatto notare ad alcuni concittadini la cosa e la notizia si è diffusa in un batter d’occhio e tante sono state le visite per “verificare da vicino” il viso di quello che sembra assomigliare ad un distinto signore, comunque una persona di sesso maschile. Molti lo vedono somigliante ad un aristocratico, di bell’aspetto, piacente, quasi una icona. C’è chi intravede tratti di volti “mitici” ma forse è solo impressione o suggestione del momento.
L’immagine forse andrà via con le prime piogge avevano detto alcuni: ma pioggia e vento hanno accentuato la macchia sul muro, e ci si dovrà abituare a scorgere ancora il volto del “nobiluomo”. Intanto, con la scusa di dare un’occhiata all’immagine, si sono recati nel centro collinare del Basso Savuto, molte persone provenienti dai paesi vicini, ma anche da più lontano. Tutti hanno avuto modo di apprezzare le bellezze di Grimaldi, uno dei centri storici più interessanti del comprensorio, in buona parte costruito nella pietra. Turismo indotto o cos’altro? Seguiremo come testata la vicenda e vi terremo informati.