“Grimaldi, i giorni, la gente” porta questo titolo la seconda edizione della mostra fotografica amatoriale allestita a Grimaldi presso l’antico Palazzo Amantea Mannelli, oggi Casale della scenografia.
E’ già record di visitatori ad alcuni giorni di apertura della mostra fotografica, fanno sapere gli organizzatori, e ci si avvia a superare il grande afflusso dello scorso anno, merito anche delle foto messe a disposizione dai grimaldesi, che hanno rispolverato le vecchie foto di famiglia.
Scatti di fotografi locali oggi non più in vita, e di altri che continuano la documentazione rappresentante la vita del borgo.
La mostra in corso al Casale della scenografia inaugurata nella giornata di venerdì 6 agosto rimane visitabile fino a giovedì 12 agosto 2021, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 24,00.
“L’allestimento di quest’anno – spiegano in una nota pervenuta in redazione i curatori Piero Carbone, Mario Cuglietta, Claudio Posteraro, e Franco Virzo – si avvale della collaborazione dei cittadini che hanno accolto con entusiasmo l’invito a mettere a disposizione le foto conservate nei propri cassetti, e che rappresentano oltre a momenti di vita familiari, le vicende, le storie della comunità che sorge ai piedi del Monte Santa Lucerna.