E’ previsto per il prossimo 19 agosto il concerto degli “Africa Unite” a Marzi, borgo della provincia di Cosenza nella valle del Savuto. La prestigiosa Kermesse promette di regalare emozioni musicali autentiche per il territorio. L’iniziativa promossa dall’Associazione “Peppino Aiello” e patrocinata dal Comune di Marzi, guidato dal primo cittadino Pietro Tucci, ricade in un calendario ricco di appuntamenti musicali e non solo. “Il 19 agosto sarà una giornata interamente dedicata all’inclusione”- ha asserito- Francesco Falbo, consigliere comunale di Marzi.
Una Kermesse ricca di prestigio per il borgo del Savuto/ L’inclusione pilastro dell’iniziativa
” Da febbraio cerchiamo di conciliare le forze disseminate nel territorio: l’amministrazione, l’associazione culturale Peppino Aiello, volontari, affinché si possa concretizzare un progetto che va oltre la musica-ha affermato lo stesso.
“Avremo sul palco anche l’associazione “La terra di Piero”, molto attiva sul sociale in provincia di Cosenza. Il tema dell’inclusione, asserisce Francesco Falbo, è – per noi- un pilastro sul quale costruire le basi della cultura. Sul territorio comunale-continua Falbo-è presente dal 2017 il MOCI e l’associazione Sai, tasselli centrali per le tematiche dell’accoglienza. Il festival avrà come obiettivo quello di promuovere i giovani-conclude Falbo- soprattutto i giovani artisti calabresi e terminerà con il concerto della storica band “Africa Unite” e del produttore musicale Frank Sativa (Francesco Costanzo) di origini marzesi.
Omar Falvo
Giornalista pubblicista