Gimigliano – E’ stata accolta con entusiasmo nel centro di Gimigliano, la notizia del successo della nuotatrice italiana, Martina Carraro, che ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 rana ai mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud.
La Pro Loco di Gimigliano sulla pagina sociale aveva annunciato con una certa trepidazione, qualche ora prima della gara conclusiva, la conquista della partecipazione alla finale da parte della nuotatrice pubblicando il seguente messaggio augurale. <<Un forte incoraggiamento a nome di tutta la nostra comunità a Martina Carraro, discendente di Gimigliano, che tra pochi minuti giocherà la finale dei 100 rana ai mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea>>.
E l’augurio è arrivato a destinazione andando a buon fine. <<È la prima volta che la rana femminile sale su un podio mondiale. Un bronzo sognato, voluto, cercato e conquistato>>. E’ il bel messaggio che il fans club di Martina gli dedicano appena si è conclusa la gara.
Un bronzo conquistato facendo fermare il cronometro sul tempo di 1’06″36, limando il record italiano segnato nelle semifinali di tre centesimi.
Prima donna italiana nella storia dei mondiali a vincere una medaglia nella specialità rana.
Anche noi come redazione del sito www.ilReventino.it vogliamo far pervenire alla brava Martina Carraro i più entusiasti complimenti per il risultato raggiunto.
Ecco il video della gara di Martina Carraro.
https://www.facebook.com/119393858113015/videos/446994265852729/