In particolare – è scritto ancora nella nota – Martedì 4 aprile si svolgerà un’attività dimostrativa-divulgativa per la Filiera della Castagna. Venerdì 21 aprile sarà a volta di un seminario tecnico sulle Procedure per la certificazione dei prodotti agroalimentari: Olio extravergine d’oliva
Sempre nel comunicato, si fa sapere, inoltre che sul sito PSR Calabria, al seguente link http://www.calabriapsr.it/news/1970-avviso-di-prossima-pubblicazione-bando-pnrr-ammodernamento-frantoi-oleari, è stato pubblicato l’Avviso di prossima uscita del Bando PNRR per l’ammodernamento dei frantoi oleari.
Rilevata la necessità di rispettare i tempi dettati dal crono programma Ministeriale – conclude la nota – di cui al DM del Masaf n° 53263 del 02/02/2023, al fine di velocizzare la fase di presentazione delle istanze, sul sito PSR Calabria è stato pubblicato l’elenco della documentazione da trasmettere unitamente alle domande di sostegno che potranno essere presentate su SIAN solo successivamente alla pubblicazione del bando.
Per iscriversi al seminario, si dovrà inviare una email all’indirizzo [email protected]
Tutte le informazioni relative agli incontri saranno comunicate agli iscritti.