Quando una comunità sceglie l’arte per veicolare valori di umanità , le aspettative sono tante e sovente non vengono deluse.
Cresce l’attesa a Fossato Serralta dove oggi, ore 18,30 di venerdì 29 luglio 2022, verrà svelato e benedetto un abnorme murales dedicato all’eremita e taumaturgo San Francesco di Paola.
L’opera è stata realizzata dal poliedrico street art Leonardo Cannistrà, già apprezzato autore in altri paesi calabresi di opere che fanno riflettere rubando lo sguardo.
L’ affresco è stata commissionato dal comitato parrocchiale San Francesco di Paola e raffigura il fondatore dell’Ordine dei minimi mentre attraversa lo Stretto di Messina con ausilio del suo mantello drizzato a mo’ di vela sul bastone da viandante.
“Sarà oggi per la comunità fossatese un momento di gioia e orgoglio che rimarrà impresso nel tempo e nella storia del nostro paese” scrivono in una nota stampa i responsabili della parrocchia Santa Maria delle Grazie.
L’estate 2022 di Fossato Serralta passa dai colori indelebili dell’artista calabrese Leonardo Cannistrà: quando le immagini sono più eloquenti delle parole.
di Enzo Bubbo